Nuova tecnologia Raise3d “Hyper FFF™”

Go Green - Raise3d - Fabbrica3d
Stampa 3d sostenibile – Raise3D “Go Green”
3 Novembre 2022
Raise3d Open Filament Program
11 Aprile 2023

Nuova tecnologia Raise3d “Hyper FFF™”

Hyper FFF™ è un sistema progettato per aumentare l’efficienza e le prestazioni, che aumenterà il tasso di rendimento della stampa FFF senza alcuna perdita di qualità della parte stampata.

Nuova tecnologia Raise3d "Hyper FFF™"

Una delle problematiche riscontrate fino ad oggi nella stampa 3d a filamento (FFF o FDM), è quella della velocità di stampa. Le stampanti 3d professionali riescono a raggiungere velocità abbastanza alte, ma con scarsi risultati in termini di qualità del modello 3d stampato. Le problematiche principali sono dovute al basso flusso di materiale ed alle vibrazioni che si creano durante la produzione. Queste problematiche costringono a stampare a velocità relativamente basse facendo un compromesso tra la produttività e la qualità di stampa.

Con il nuovo Kit  “Hyper FFF™” ideato per le stampanti della serie PRO3, sarà possibile stampare a velocità notevolmente più alte senza perdita di qualità!!

Algoritmo di cancellazione attiva delle vibrazioni

Il cuore della Nuova tecnologia Raise3d “Hyper FFF™” è l’algoritmo di cancellazione attiva delle vibrazioni. L’algoritmo calcolerà un modello di accelerazione ottimizzato e assorbirà la quantità eccessiva di vibrazioni ogni volta che la testina della stampante effettua un cambio di direzione ad alta velocità.

Misurando la frequenza naturale della testa dell’estrusore, il processore suddividerà il comando di accelerazione singola in due accelerazioni equivalenti, in modo da generare due onde di vibrazione inversa, che a loro volta annulleranno la propria vibrazione durante la fase inversa, quindi la testa della stampante riesce a minimizzare il proprio attrito e scuotimento utilizzando lo stesso hardware.

Nuova tecnologia Raise3d "Hyper FFF™"

 

Hardware

Quando si tratta di stampa ad alta velocità, il ruolo dell’hardware è fondamentale per fornire risultati di stampa di alta qualità, nonostante le velocità di stampa estremamente elevate.

Il telaio robusto e stabile della serie Pro3 garantisce un’elevata precisione dimensionale e un’eccellente qualità della superficie, resistendo agli effetti di accelerazioni estremamente elevate e velocità elevate. Inoltre, i suoi avanzati processori integrati sono in grado di gestire oltre seicentomila passi al secondo e implementare l’algoritmo di cancellazione attiva delle vibrazioni sulle stampanti 3D della serie Pro3.

Ma questa tecnologia dirompente non è solo per la serie Pro3. Raise3D sta lavorando per portarlo su più linee di stampanti in futuro, in modo tale che anche i clienti esistenti possano sempre trarne vantaggio.

 

Filamenti

I filamenti della linea Hyper Speed ​​sono progettati per resistere alle velocità più elevate e mantenere comunque un’alta qualità.

Con un peso molecolare ottimizzato ed equilibrato, Hyper Speed ​​ABS e Hyper Speed ​​PLA hanno una maggiore scorrevolezza e una minore capacità termica. La fusione e il raffreddamento sono entrambi più veloci. Di conseguenza, la qualità della superficie delle parti stampate utilizzando i filamenti Hyper Speed ​​è uniforme e la maggior parte dei dettagli nitidi viene mantenuta.

Verranno inoltre lanciati i filamenti della linea Hyper Core, progettati per la produzione di parti industriali e per uso finale, nonché per applicazioni pesanti.

 

Software

Raise3D sviluppa sempre costantemente software di slicing per i suoi utenti per avere a disposizione gli ultimi profili di filamento e sfruttare al meglio le potenzialità della stampante. La capacità software sviluppata da Raise3D è un componente importante di Hyper FFF™, per raggiungere il suo obiettivo di stampa ad alta velocità.

Una nuova versione di ideaMaker, compatibile con la stampa Hyper speed, sta attualmente terminando lo sviluppo, con una versione Alpha compatibile con Hyper FFF™ ora disponibile per il download.

 

 

 

Potenzia la stampa FFF per aumentare la produttività

Qualità ai massimi livelli

Bilancio prestazionale

 

Prototipazione

Quando la PROTOTIPAZIONE è più veloce del 200%:

Le iterazioni di progettazione possono essere completate in un giorno

  • TEMPO DI STAMPA ridotto del 75%;
  • Il TASSO DI RESA della singola stampante aumenta fino a oltre 4 volte;
  • LEAD TIME ridotto del 66% per ogni singola stampa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Produzione di piccoli lotti

Quando la PRODUZIONE DI PICCOLI LOTTI è più veloce del 500%:

Il tempo di risposta per i clienti ora è di giorni invece che di settimane

      • Risparmia COSTI DI RIORGANIZZAZIONE DELLA LINEA DI PRODUZIONE e TEMPI DI PRODUZIONE
      • TEMPO DI CICLO significativo, ma COSTO DI AMMORTAMENTO e ORE DI LAVORO medi non significativi
      • Rendimento elevato da una sola stampante in un mese senza UTENSILI

 

 

 

 

Nuova tecnologia Raise3d "Hyper FFF™"

Kit di aggiornamento Hyper Speed ​​serie Pro3

La prima pietra miliare della tecnologia Hyper FFF™.

Con l’Hyper Speed ​​Upgrade Kit installato, la tua stampante della serie Pro3 diventa in grado di stampare ad alta velocità.

Il kit di aggiornamento completo comprende non solo hardware, ma anche filamento e software. Per ottenere con successo una velocità potenziata con una qualità costante, sono essenziali la linea specializzata di filamenti e l’ultima versione di ideaMaker.

Tutti gli acquisti dell’Upgrade Kit effettuati entro il 31 dicembre 2022 hanno uno sconto del 30%.

Per ulteriori aggiornamenti o spiegazioni riguardanti il kit di aggiornamento ti consiglio di visitare la pagina relativa al prodotto: Link prodotto Hyper FFF Kit

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?