Annuncio Raise3d RMF500

Stampa 3d metallo Raise3d
16 Novembre 2021
Raise3D annuncia la nuova RMF500, una stampante 3D FFF di grande formato che utilizza materiale rinforzato con fibra di carbonio con precisione e ripetibilità di livello industriale.

  • L’RMF500 è un passo significativo nella risposta di Raise3D alla necessità dei clienti di volumi di costruzione più grandi e filamenti più resistenti all’interno della produzione additiva.
  • Soddisfa i requisiti del settore per una ripetibilità altamente accurata e affidabile, utilizzando la più avanzata tecnologia di stampa 3D FFF attualmente disponibile.
  • L’RMF500 è progettato per soddisfare le esigenze di produzione di alto livello in termini di qualità e velocità e può realizzare parti terminali più rigide, più resistenti al calore e agli urti rispetto alle parti stampate in 3D convenzionalmente.
  • L’RMF500 utilizza esclusivamente un filamento che è stato ampiamente curato dopo per garantire una perfetta esperienza cliente end-to-end.
Annuncio Raise3d RMF500

Raise3D RMF500

15 novembre 2021. Rotterdam – Raise3D, il fornitore globale di soluzioni di produzione additiva per PMI e LSE, annuncia il lancio di Raise3D RMF500, una stampante 3D destinata alla produzione di piccoli lotti nel settore industriale.

L’RMF500 è stato concepito per consentire ai clienti industriali di Raise3D di espandere la propria attività a un livello più esigente, dove possono fabbricare in modo preciso e ripetuto parti finali realizzate in materiale rinforzato con fibra di carbonio ad alta velocità.

Le principali funzionalità dell’RMF500

L’RMF500 è stato progettato per offrire tre caratteristiche principali che lo collocano in una posizione di forza all’interno del suo segmento:

  • Ripetibilità di produzione altamente accurata
  • Alta velocità e grande volume di costruzione
  • La capacità di utilizzare materiale ad alte prestazioni
Ripetibilità di produzione altamente accurata

Con i suoi motori lineari, l’RMF500 può eseguire modelli con una precisione di 0,001 mm lungo gli assi X e Y. Nel frattempo raggiunge una precisione di 0,0009765 mm lungo l’asse Z. Il suo controllo sincrono ad anello chiuso da 1μm riduce le variazioni di velocità con le variazioni di carico del motore, migliorando ulteriormente la precisione.

Raise3d RMF500 elementi stampati in materiale caricato al carbonio.

 

Alta velocità e grande volume di costruzione

L’RMF500 ha un’ampia area di costruzione di 500 x 500 x 500 mm e può raggiungere velocità di stampa fino a 300 mm/s insieme a un’accelerazione fino a 2 G e movimenti fino a 1000 mm/s. Inoltre, con il suo sistema a doppio estrusore indipendente (IDEX), è possibile eseguire 2 lavori di stampa contemporaneamente, rendendo la RMF500 ancora più veloce e produttiva.

La capacità di utilizzare materiale ad alte prestazioni

Gli scienziati dei materiali di Raise3D hanno lavorato con insistenza per determinare i migliori materiali per una stampa affidabile e ininterrotta di parti robuste per uso finale. Il risultato è un filamento rinforzato con fibra di carbonio con maggiore rigidità e rapporto di restringimento inferiore. Questo materiale non necessita di una camera riscaldata per evitare la deformazione, come è consuetudine nella stampa 3D. Ciò porta a una stampante molto più efficiente, che non ha bisogno di assorbire così tanta energia, utilizzando 120 W per alimentare un singolo hotend. Le parti risultanti realizzate con il filamento rinforzato con fibra di carbonio sono leggere ma estremamente resistenti, il che le rende un’alternativa potenzialmente perfetta alle parti metalliche.

Elemento stampato in fibra con supporti Raise3d per Filamenti in carbonio.

Stampa non-stop

Per garantire ai clienti un’esperienza di stampa senza problemi e senza interruzioni, la RMF500 è dotata di quattro cartucce super grandi da 2,5 kg (principale e ausiliaria, con set ciascuna). La stampante 3D può passare automaticamente tra le cartucce principali e ausiliarie e ridurre la necessità di costante intervento. Il controllo dell’umidità a pressione positiva mantiene l’umidità della camera al di sotto del 5% di umidità relativa.

Costruzione robusta e durevole

Oltre a tutti gli altri vantaggi, l’RMF500 offre ulteriori vantaggi. Tutte le parti strutturali portanti dell’RMF500 sono realizzate in acciaio temprato di alta qualità, con il carico massimo che l’asse Z può sopportare di circa 100 kg. Il sistema a motore lineare ha un gioco ridotto e requisiti di manutenzione ridotti. Si stima che l’errore di deflessione dell’asse Z con un carico elevato nell’intero campo di movimento sia inferiore del 50% rispetto a quello dei prodotti della concorrenza.

 

Fabbrica 3d è rivenditore ufficiale Raise3d – E’ possibile visionare altri prodotti alla seguente pagina: Pagina stampanti Raise3d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulla stampa 3d, sulle nostre promozioni o sulle novità del mercato (1 al mese max).