Nuove Raise3d PRO3 series

Stampante 3d X-Plus Qidi Tecnology
X-Plus — Qidi Technology
17 Settembre 2021
Stampa 3d metallo Raise3d
16 Novembre 2021
Mostra tutti
Raise3D Pro3 - Pro3 Plus Fabbrica 3d

Raise3D Pro3 Series: "Pro3 e Pro3 Plus"

Fabbrica 3d Livorno – Nuove stampanti 3d Raise3d PRO3 series

Autunno 2021. Rotterdam

Raise3D, fornitore globale di soluzioni di produzione additiva per PMI e LSE, annuncia il lancio alla fine del 2021 della serie Pro3, la stampante 3D più sviluppata del suo segmento, con miglioramenti che soddisfano le esigenze di agile o produzione in piccoli lotti di parti terminali, utensili, pezzi di ricambio o altri prodotti simili.

La serie Pro3 include due stampanti 3D a doppio estrusore: la Pro3, con un volume di costruzione di 300x300x300 mm, e la Pro3 Plus, con un volume di costruzione di 300x300x605 mm. Forgiata dalla pluripremiata serie Pro2, la serie Pro3 è dotata di una migliore usabilità, maggiore efficacia complessiva delle apparecchiature e ripetibilità di livello industriale, rendendola la scelta migliore nel segmento per qualsiasi cliente che utilizza la stampa 3D nella produzione singola o in piccoli lotti.

Raise3D Pro3 - Pro3 Plus

Raise3D Pro3 Series: “Pro3 e Pro3 Plus”

In relazione alla compatibilità dei materiali, la Serie Pro3 è la stampante con il più ampio potenziale del suo segmento, in grado di stampare qualsiasi filamento che estrude fino a 300℃, inclusi PLA, ABS, HIPS, PC, TPU, TPE, NYLON, PETG, ASA , PP, PVA, fibra di vetro infusa, fibra di carbonio infusa, metallo e legno, tra gli altri. I clienti possono aspettarsi risultati di alta qualità quando utilizzano filamenti Raise3D e filamenti di terze parti che sono stati approvati nell’ambito dell’Open Filament Program.

Le stampanti della serie Pro3 si integrano facilmente in un ambiente di produzione, poiché si collegano all’ecosistema del software di stampa 3D di Raise3D che include il software di slicing ideaMaker, il modello open-software ideaMaker Library e il software di gestione della stampa RaiseCloud.

Tra le numerose nuove funzionalità, evidenziamo i seguenti miglioramenti:

Hotend intercambiabili

La Serie Pro3 è dotata di un estrusore modulare indipendente con struttura a doppia estrusione. Ciò consente alla serie Pro3 di stampare utilizzando una varietà di filamenti riducendo al contempo l’intasamento e consentendo un comodo smontaggio e sostituzione dei componenti, riducendo i tempi di fermo macchina. Il nuovo sistema hotend intercambiabile è ideale per gli utenti che potrebbero aver bisogno di passare spesso da materiali non abrasivi a materiali abrasivi che richiedono diversi tipi di ugelli o per gli utenti che desiderano stampare a velocità più elevate e richiedono ugelli di dimensioni diverse. Sono progettati con un meccanismo di blocco e clic che non richiede strumenti e ciascuno è identificato in modo univoco per tracciare e registrare il tempo di utilizzo dell’ugello.

Extruder Raise3d PRO3

Raise3d Hotend intercambiabili

Livellamento automatico del piano di stampa.

Mentre la serie Pro2 viene fornita con una calibrazione di fabbrica che richiede uno sforzo di calibrazione minimo o nullo, le nuove Raise3d “PRO3” series fanno un ulteriore passo avanti nell’usabilità e vengono fornite con il livellamento automatico del letto. La nuova funzione Auto Bed Leveling è uno strumento importante per coloro che utilizzano le stampanti per scopi di produzione e che desiderano implementare un programma di manutenzione preventiva per garantire una qualità costante delle parti stampate finali. Il livellamento automatico del letto riduce al minimo il tempo assegnato alla calibrazione e aumenta la produttività.

Raise3d Calibrazione Automatica PRO3

Raise3d Calibrazione Automatica PRO3

Gestore del flusso d’aria

L’Air Flow Manager della serie Pro3 si trova sul retro della stampante, migliorando la dissipazione del calore e la circolazione dell’aria, creando un ambiente stabile all’interno della camera di stampa. Dotato di un filtro dell’aria HEPA, Air Flow Manager può anche filtrare e pulire l’aria all’interno della camera. Finché opera all’interno del range di temperatura consigliato, l’Air Flow Manager garantirà la stabilità della temperatura all’interno della camera, che si traduce in una migliore ripetibilità di risultati di alta qualità indipendentemente dalle condizioni esterne.

EVE Smart Assistant

La serie Pro3 ha un sistema di assistenza intelligente integrato noto come EVE. Simile alla pratica comune nella stampa 2D, l’assistente EVE può guidare gli utenti a individuare e risolvere con precisione i problemi che potrebbero influire sul lavoro di stampa finale. Dispone inoltre di una funzione che analizza l’utilizzo della stampante e invia agli utenti promemoria degli interventi programmati per garantire che la manutenzione della stampante venga eseguita in tempo.

Raise3D è la prima azienda nel suo segmento a introdurre tale funzionalità, portando l’usabilità delle stampanti 3D professionali a un livello superiore.

Altri miglioramenti

Tra gli altri miglioramenti, evidenziamo quanto segue:

  • Piastra di costruzione flessibile che consente una rimozione senza sforzo delle parti stampate in 3D.
  • La rigidità dell’asta dell’asse Z è aumentata del 75% per offrire prestazioni più stabili.
  • Rilevamento automatico in modo che quando viene aperta una porta, la stampa sospenderà immediatamente la stampa e la riprenderà dopo la chiusura della porta.
  • Ripristino in caso di interruzione di corrente di seconda generazione, per salvare lo stato di stampa in caso di interruzione di corrente e continuare a stampare dallo stesso punto dopo il ripristino della corrente.
  • Cavo leggero con misurazione digitale della temperatura.
  • Fotocamera HD con qualità dell’immagine e sensibilità dell’esposizione migliorate.

Edward Feng, CEO globale di Raise3D, ha dichiarato: “Nel 2018, quando la serie Pro2 è stata lanciata per la prima volta, ci siamo impegnati a “Raise the Standards”, qualcosa che è stato riconosciuto dal mercato con l’attribuzione di premi rilevanti alle nostre stampanti. Come risultato del riconoscimento della serie Pro2, abbiamo iniziato a lavorare sulla nostra missione: “Guidare la promozione e l’implementazione di soluzioni di produzione flessibili con la stampa 3D”. Con il lancio della serie Pro3 e il lancio dell’E2CF quest’anno, saremo sicuri di “implementare la produzione flessibile”.

Prezzo e disponibilità

Il lancio della serie Pro3 è previsto per la fine del quarto trimestre, con la data finale ancora da fissare. Raise3D ospiterà un evento pubblico online entro la fine dell’anno per presentare la nuova stampante, mentre le prevendite verranno aperte poche settimane prima dell’inizio delle vendite. La stampante 3D della serie Pro3 sarà inoltre presentata a Rapid+TCT a Chicago (13-15 settembre) e Formnext a Francoforte (16-19 novembre). In Italia le preventite sono già  aperte anche se cautelativamente le prime stampanti saranno consegnate a Gennaio 2022. Ovviamente verrà data una priorità basata su una cronologia di ordine.

I prezzi sono ancora soggetti a modifiche ma sono previsti come segue:

USA and

Rest of the World

Europe
Pro3 5,249$ 4,749€+ iva
Pro3 Plus 7,249$ 6,249€+iva
Importante!

Le stampanti della serie Pro2 saranno mantenute nel portafoglio e consigliate a tutti gli utenti che tendono a stampare meno spesso e potrebbero non apprezzare appieno le nuove funzionalità della serie Pro3.

FABBRICA 3D È UN’AZIENDA SPECIALIZZATA NELLA STAMPA 3D E NELLA RIVENDITA DI STAMPANTI 3D PROFESSIONALI.
FABBRICA 3D TROVA A LIVORNO ED È RIVENDITORE UFFICIALE RAISE3D.
IL NOSTRO PERSONALE POTRÀ OFFRIRVI TUTTA L’ASSISTENZA NECESSARIA PRE E POST VENDITA, I RICAMBI ORIGINALI ED ISTRUZIONI SUL CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLA MACCHINA.
L’ASSISTENZA DIRETTA SARÀ FORNITA IN POCHISSIMO TEMPO E SENZA PASSARE DA CALL CENTER.

Questi sono i link relaivi alla pagina prodotti della PRO3 e della PRO3 plus:

PRO3 –> https://www.fabbrica3d.com/prodotto/raise3d-pro3/

PRO3 plus –> https://www.fabbrica3d.com/prodotto/raise3d-pro3-plus/

Nuove Raise3d PRO3 series

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *