Fabbrica 3d Livorno – Nuove stampanti 3d Raise3d PRO3 series
Autunno 2021. Rotterdam
Raise3D, fornitore globale di soluzioni di produzione additiva per PMI e LSE, annuncia il lancio alla fine del 2021 della serie Pro3, la stampante 3D più sviluppata del suo segmento, con miglioramenti che soddisfano le esigenze di agile o produzione in piccoli lotti di parti terminali, utensili, pezzi di ricambio o altri prodotti simili.
La serie Pro3 include due stampanti 3D a doppio estrusore: la Pro3, con un volume di costruzione di 300x300x300 mm, e la Pro3 Plus, con un volume di costruzione di 300x300x605 mm. Forgiata dalla pluripremiata serie Pro2, la serie Pro3 è dotata di una migliore usabilità, maggiore efficacia complessiva delle apparecchiature e ripetibilità di livello industriale, rendendola la scelta migliore nel segmento per qualsiasi cliente che utilizza la stampa 3D nella produzione singola o in piccoli lotti.
Raise3D Pro3 Series: “Pro3 e Pro3 Plus”
In relazione alla compatibilità dei materiali, la Serie Pro3 è la stampante con il più ampio potenziale del suo segmento, in grado di stampare qualsiasi filamento che estrude fino a 300℃, inclusi PLA, ABS, HIPS, PC, TPU, TPE, NYLON, PETG, ASA , PP, PVA, fibra di vetro infusa, fibra di carbonio infusa, metallo e legno, tra gli altri. I clienti possono aspettarsi risultati di alta qualità quando utilizzano filamenti Raise3D e filamenti di terze parti che sono stati approvati nell’ambito dell’Open Filament Program.
Le stampanti della serie Pro3 si integrano facilmente in un ambiente di produzione, poiché si collegano all’ecosistema del software di stampa 3D di Raise3D che include il software di slicing ideaMaker, il modello open-software ideaMaker Library e il software di gestione della stampa RaiseCloud.
Tra le numerose nuove funzionalità, evidenziamo i seguenti miglioramenti:
La Serie Pro3 è dotata di un estrusore modulare indipendente con struttura a doppia estrusione. Ciò consente alla serie Pro3 di stampare utilizzando una varietà di filamenti riducendo al contempo l’intasamento e consentendo un comodo smontaggio e sostituzione dei componenti, riducendo i tempi di fermo macchina. Il nuovo sistema hotend intercambiabile è ideale per gli utenti che potrebbero aver bisogno di passare spesso da materiali non abrasivi a materiali abrasivi che richiedono diversi tipi di ugelli o per gli utenti che desiderano stampare a velocità più elevate e richiedono ugelli di dimensioni diverse. Sono progettati con un meccanismo di blocco e clic che non richiede strumenti e ciascuno è identificato in modo univoco per tracciare e registrare il tempo di utilizzo dell’ugello.
Raise3d Hotend intercambiabili
Mentre la serie Pro2 viene fornita con una calibrazione di fabbrica che richiede uno sforzo di calibrazione minimo o nullo, le nuove Raise3d “PRO3” series fanno un ulteriore passo avanti nell’usabilità e vengono fornite con il livellamento automatico del letto. La nuova funzione Auto Bed Leveling è uno strumento importante per coloro che utilizzano le stampanti per scopi di produzione e che desiderano implementare un programma di manutenzione preventiva per garantire una qualità costante delle parti stampate finali. Il livellamento automatico del letto riduce al minimo il tempo assegnato alla calibrazione e aumenta la produttività.
Raise3d Calibrazione Automatica PRO3
L’Air Flow Manager della serie Pro3 si trova sul retro della stampante, migliorando la dissipazione del calore e la circolazione dell’aria, creando un ambiente stabile all’interno della camera di stampa. Dotato di un filtro dell’aria HEPA, Air Flow Manager può anche filtrare e pulire l’aria all’interno della camera. Finché opera all’interno del range di temperatura consigliato, l’Air Flow Manager garantirà la stabilità della temperatura all’interno della camera, che si traduce in una migliore ripetibilità di risultati di alta qualità indipendentemente dalle condizioni esterne.
La serie Pro3 ha un sistema di assistenza intelligente integrato noto come EVE. Simile alla pratica comune nella stampa 2D, l’assistente EVE può guidare gli utenti a individuare e risolvere con precisione i problemi che potrebbero influire sul lavoro di stampa finale. Dispone inoltre di una funzione che analizza l’utilizzo della stampante e invia agli utenti promemoria degli interventi programmati per garantire che la manutenzione della stampante venga eseguita in tempo.
Raise3D è la prima azienda nel suo segmento a introdurre tale funzionalità, portando l’usabilità delle stampanti 3D professionali a un livello superiore.
Tra gli altri miglioramenti, evidenziamo quanto segue:
Edward Feng, CEO globale di Raise3D, ha dichiarato: “Nel 2018, quando la serie Pro2 è stata lanciata per la prima volta, ci siamo impegnati a “Raise the Standards”, qualcosa che è stato riconosciuto dal mercato con l’attribuzione di premi rilevanti alle nostre stampanti. Come risultato del riconoscimento della serie Pro2, abbiamo iniziato a lavorare sulla nostra missione: “Guidare la promozione e l’implementazione di soluzioni di produzione flessibili con la stampa 3D”. Con il lancio della serie Pro3 e il lancio dell’E2CF quest’anno, saremo sicuri di “implementare la produzione flessibile”.
Questi sono i link relativi alla pagina prodotti della PRO3 e della PRO3 plus:
PRO3 –> https://www.fabbrica3d.com/prodotto/raise3d-pro3/
PRO3 plus –> https://www.fabbrica3d.com/prodotto/raise3d-pro3-plus/
Le stampanti della serie Pro2 saranno mantenute nel portafoglio e consigliate a tutti gli utenti che tendono a stampare meno spesso e potrebbero non apprezzare appieno le nuove funzionalità della serie Pro3.
Nuove Raise3d PRO3 series