L’E2CF soddisfa le esigenze di numerosi settori, tra cui automobilistico, aerospaziale e sanitario.. Questi settori, come altri, hanno bisogno di produrre parti con un elevato rapporto resistenza / peso e che abbiano prestazioni elevate costanti anche in cicli di lavoro su lunghi periodi.
Raise3d E2CF
Oltre ad avere la componentistica più completa del settore, tra cui il software di slicing personalizzato ideaMaker e la piattaforma di gestione della stampa in rete “RaiseCloud“, nonché le caratteristiche più acclamate dell’E2 come la tecnologia IDEX (doppio estrusore indipendente), il piano di stampa flessibile e removibile, il sistema di recupero delle stampe interrotte, i sensori della porta e la modalità di risparmio energetico, l’E2CF viene dotata di:
Insieme all’E2CF arriverà il lancio del nuovo filamento Raise3D Industrial PA12 CF e il suo relativo materiale di supporto. Il PA12 CF consentirà agli utenti di produrre parti che soddisfano i requisiti per prestazioni elevate, leggere, accurate e di lunga durata, con una finitura eccezionale che richiede poca o nessuna post-elaborazione. Tutte queste caratteristiche rendono PA12 CF ideale per maschere e fissaggi, strumenti di ingegneria e varie parti industriali finali. Oltre a questi materiali, altri filamenti ad alte prestazioni sono in fase di approvazione da utilizzare con l’E2CF.
Modello stampato in Nylon caricato in fibra di carbonio e relativi supporti
Edward Feng, Global CEO di Raise3D, ha affermato che “lo sforzo globale per produrre attrezzature efficienti hanno alimentato una forte domanda di parti ad alto rapporto resistenza-peso”.
La fibra di carbonio è un materiale di ottima scelta per la realizzazione di tali parti, ma il suo utilizzo nella stampa 3D è considerato costoso. Fino ad ora!
Con il rilascio della E2CF, Raise3D colma il divario di mercato per una stampante 3D a livello desktop ottimizzata per i filamenti rinforzati con fibre e finalmente renderà la stampa 3D con fibra di carbonio conveniente e semplice.
Basata sulla pluripremiata stampante Raise3D E2, la E2CF è progettata per stampare materiali caricati ed è ottimizzata per la fibra di carbonio.