Raise3d E2CF (Carbon Fiber)

Live social Radio News 24 Fabbrica 3d Stampa 3d
Intervista Live social di Radio news 24
16 Giugno 2020
Stampante 3d X-Plus Qidi Tecnology
X-Plus — Qidi Technology
17 Settembre 2021

Stampante 3d Raise3d E2CF (Carbon Fiber)

Basata sulla pluripremiata stampante Raise3D E2, la E2CF è progettata per stampare materiali caricati ed è ottimizzata per la fibra di carbonio.

L’E2CF soddisfa le esigenze di numerosi settori, tra cui automobilistico, aerospaziale e sanitario.. Questi settori, come altri, hanno bisogno di produrre parti con un elevato rapporto resistenza / peso e che abbiano prestazioni elevate costanti anche in cicli di lavoro su lunghi periodi.

 

Raise3D E2 - Raise3d E2CF

Raise3d E2CF

Raise3d E2CF - Fabbrica3d Livorno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oltre ad avere la componentistica più completa del settore, tra cui il software di slicing personalizzato ideaMaker e la piattaforma di gestione della stampa in rete “RaiseCloud“, nonché le caratteristiche più acclamate dell’E2 come la tecnologia IDEX (doppio estrusore indipendente), il piano di stampa flessibile e removibile, il sistema di recupero delle stampe interrotte, i sensori della porta e la modalità di risparmio energetico, l’E2CF viene dotata di:

Raise3d E2CF Estrusori - Fabbrica 3d Livorno

      • Sistema di estrusione a doppio ingranaggio: con il doppio della forza di presa di alimentazione rispetto alla E2 e costruita con componenti temprati (specificamente ottimizzati per il maggiore usura che si verifica quando si stampa con filamenti rinforzati con fibre);
      • Ugello e sistema di alimentazione ad alta durata: gli estrusori e gli ugelli sono funzionalmente e meccanicamente potenziato per un utilizzo a lungo termine, consentendo oltre 1000 ore di stampa con filamento Raise3D Industrial PA12 CF.
      • Dry boxes indipendenti (essiccatori filamento): per garantire un processo di stampa stabile ed efficiente, la E2CF è dotata di due dry box sigillati autonomi sviluppati da Raise3D per far fronte all’ assorbimento di umidità classico del nylon e dei filamenti rinforzati con fibre. I dry box sono removibili ed applicati alla stampante, consentono di mantenere i materiali in condizioni di minima umidità
        durante la stampa.
      • Nuovo processo di livellamento automatico assistito per filamenti “fibrorinforzati“: dotato di un sensore ottico ad alta precisione con una maggiore precisione nella calibrazione dell’altezza dell’ugello e quindi per una migliore adesione del primo strato e delle prestazioni di stampa.
Raise3d Dry Box - Fabbrica 3d Livorno

 

 

Materiali:

Insieme all’E2CF arriverà il lancio del nuovo filamento Raise3D Industrial PA12 CF e il suo relativo materiale di supporto. Il PA12 CF consentirà agli utenti di produrre parti che soddisfano i requisiti per prestazioni elevate, leggere, accurate e di lunga durata, con una finitura eccezionale che richiede poca o nessuna post-elaborazione. Tutte queste caratteristiche rendono PA12 CF ideale per maschere e fissaggi, strumenti di ingegneria e varie parti industriali finali. Oltre a questi materiali, altri filamenti ad alte prestazioni sono in fase di approvazione da utilizzare con l’E2CF.

 

 

 

Fibra di carbonio Stampa3d supporti Fabbrica 3d Livorno

Modello stampato in Nylon caricato in fibra di carbonio e relativi supporti

 

 

Edward Feng, Global CEO di Raise3D, ha affermato che “lo sforzo globale per produrre attrezzature efficienti hanno alimentato una forte domanda di parti ad alto rapporto resistenza-peso”.
La fibra di carbonio è un materiale di ottima scelta per la realizzazione di tali parti, ma il suo utilizzo nella stampa 3D è considerato costoso. Fino ad ora!

Con il rilascio della E2CF, Raise3D colma il divario di mercato per una stampante 3D a livello desktop ottimizzata per i filamenti rinforzati con fibre e finalmente renderà la stampa 3D con fibra di carbonio conveniente e semplice.

 

 

 

 

 

Fabbrica 3d è un’azienda specializzata nella stampa 3d e nella rivendita di stampanti 3d professionali.
Fabbrica 3d trova a Livorno ed è rivenditore ufficiale Raise3d per la Toscana.
Il nostro personale potrà offrirvi tutta l’assistenza necessaria pre e post vendita, i ricambi originali ed istruzioni sul corretto funzionamento della macchina.
L’assistenza diretta sarà fornita in pochissimo tempo e senza passare da call center.

Basata sulla pluripremiata stampante Raise3D E2, la E2CF è progettata per stampare materiali caricati ed è ottimizzata per la fibra di carbonio.

Stampante 3d Raise3d E2CF (Carbon Fiber)

Per ulteriori informazioni contattaci:

    *Tutti i campi obbligatori

    Comments are closed.

    Accedi

    Password dimenticata?

    Creare un account?