Fabbrica 3d – Stampanti 3d – Livorno – Pisa – Lucca – Massa – Prato – Pistoia – Firenze

Test ABS Medicale Filo Alfa
19 Settembre 2019
Stampa 3d nel settore calzaturiero
3 Marzo 2020
Mostra tutti

Sede Fabbrica 3d Livorno

Fabbrica 3d con sede a Livorno in via dell’Indipendenza 47 offre ad aziende e privati servizi di supporto alla progettazione ed alla prototipazione.

Entrando nello specifico ci occupiamo di supportare l’utente finale nella progettazione 3d finalizzata alla stampa 3d di un prototipo o un modello funzionale. Grazie ad esperienze nella modellazione 3D, prototipazione rapida ed alla possibilità di effettuare scansioni 3D, possiamo affiancare il cliente in tutte fasi di produzione del prototipo.

Fabbrica 3d si avvale di una serie di stampanti 3d di ultima generazione utilizzando varie tecnologie come la stampa a resine (SLA o DLP o LCD) e la stampa a filamento fuso (FDM).

Queste tecnologie si sono rivelate nel tempo le più convenienti dal punto di vista della facilità di utilizzo e del risultato finale. Queste tecnologie stanno facendo anche passi da gigante per quanto riguarda l’attenzione all’ambiente basato sulla possibilità di stampare materiali compostabili o riciclabili.

Il servizio di stampa viene effettuato con macchine affidabili e prestigiose come Wasp, 3D-Dream e Kentstrapper di cui siamo anche rivenditori ufficiali. Fabbrica 3d si occupa anche della distribuzione di materiali di stampa professionali di alta qualità. Tra tutti emergono filamenti 3d di marche come Filo Alfa e Treed Filaments.

Il fatto di utilizzare in azienda le stesse macchine e materiali di stampa che rivendiamo, ci permette di offrire alla committenza, sia delle stampanti 3d professionali ed affidabili, sia servizi di assistenza e formazione concreti ed efficaci.

I corsi di formazione che organizziamo, si svolgono rigorosamente sia in forma teorica che pratica. Siamo fermamente convinti che per poter utilizzare una stampante 3d con disinvoltura ci sia la necessità di dimostrare in atto pratico, quali siano tutti gli aspetti della tecnologia che vogliamo utilizzare.

In genere, Fabbrica 3d, ha la possibilità di organizzare corsi di formazione sia nel nostro laboratorio, che presso la vostra azienda, con formazione mirata su un singolo utente o in gruppi di più persone.

Oltre ai servizi già citati Fabbrica 3d  di filamenti Filoalfa e Treed Filaments.

L’area operativa si estende in tutta Italia ma per motivi logistici e pratici lavoriamo più frequentemente nelle varie provincie della Toscana. Se avete aziende o se siete privati che e vi trovate nelle provincie di Livorno, Pisa, Lucca, Massa, Prato, Pistoia, Firenze, Arezzo o Siena ed avete necessità di usufruire di un servizio, contattateci senza impegno. Vi risponderemo molto velocemente. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?