Test ABS Medicale Filo Alfa

Riproduzione 3d scultura Modigliani
19 Settembre 2019
In questi giorni abbiamo avuto la possibilità di testare un materiale ancora in fase di sperimentazione: l’ “Abs Medicale (o Med)” Filo Alfa. Nel nostro caso abbiamo provato a realizzare una “pompa peristaltica”.
 
In pratica la pompa è costituita da un rotore a cui sono applicati 2 o più rulli che, ruotando, “strozzano” il tubo e provocano l’avanzamento del fluido.
 
Ovviamente, è un test preliminare prima dell’uscita sul mercato. Al momento in cui il prodotto verrà distribuito, ci saranno tutte le indicazioni e schede di sicurezza richieste.
 
Passando più semplicemente alla lavorabilità, questo abs è facilissimo da stampare con una finitura finale veramente molto buona. Il temuto warping, in camera chiusa è veramente assente. Un ottimo materiale con grandi potenzialità. Le prestazioni meccaniche sono veramente molto buone e, anche in assenza di tabelle riguardanti le prove di carico, il materiale ci è sembrato adatto ad un’utilizzo intenso, anche se sottoposto ad uno un sforzo meccanico impegnativo per dei materiali plastici.
Attendiamo l’uscita sul mercato per effettuare nuovi test.
Stampato con stampante Deltawasp 4070i.
 
#fabbrica3d #wasp #stampa3d #stampanti3d #medicale #pompaperistaltica #filamenti3d #prototipazione 

ABS Medicale Fabbrica 3d . Filo Alfa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *