Abbiamo stampato il Thermec Zed di Filo Alfa

Riproduzione e stampa 3d di oggetti fuori produzione
22 Giugno 2018
Città che si riparano da sole: il drone che vola e riempie le buche con stampante 3D
14 Agosto 2018

Grazie alla continua ricerca di nuovi materiali per la stampa 3d riusciamo a fornire ai nostri clienti un servizio di stampa sempre più completo fornendo oggetti veramente performanti.

In questo caso siamo riusciti a stampare dei componenti estrapolati da progetti di vario tipo utilizzando un materiale veramente performante: Il Thermec zed di cui siamo anche rivenditori ufficiali.

Per quanto riguarda il filamento per la stampa 3d in questione è stato preso in considerazione in quanto è un filamento termoplastico tra i più nobili e performanti in assoluto e rappresenta la soluzione per le tue sfide nella stampa 3D.
Questo filamento è ottimo per la prototipazione ma anche per la stampa 3d di oggetti funzionali, in quanto garantisce un’eccellente adesione tra gli strati, prevenendo la delaminazione e assicurando ritiri minimi durante il processo di stampa e ottima stabilità dimensionale.

Ha inoltre un’ottima processabilità, garantisce tempi di stampa ridotti e eccezionali risultati in termini di proprietà meccaniche e di resistenza chimica: non si conosce solvente in grado di attaccarlo sotto i 200°C.

Adatto come alternativa a PEEK ma con molta più semplicità di stampa.

Nel prossimo video si possono vedere le possibili applicazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *