Grazie alla continua ricerca di nuovi materiali per la stampa 3d riusciamo a fornire ai nostri clienti un servizio di stampa sempre più completo fornendo oggetti veramente performanti.
In questo caso siamo riusciti a stampare dei componenti estrapolati da progetti di vario tipo utilizzando un materiale veramente performante: Il Thermec zed di cui siamo anche rivenditori ufficiali.
Per quanto riguarda il filamento per la stampa 3d in questione è stato preso in considerazione in quanto è un filamento termoplastico tra i più nobili e performanti in assoluto e rappresenta la soluzione per le tue sfide nella stampa 3D.
Questo filamento è ottimo per la prototipazione ma anche per la stampa 3d di oggetti funzionali, in quanto garantisce un’eccellente adesione tra gli strati, prevenendo la delaminazione e assicurando ritiri minimi durante il processo di stampa e ottima stabilità dimensionale.
Ha inoltre un’ottima processabilità, garantisce tempi di stampa ridotti e eccezionali risultati in termini di proprietà meccaniche e di resistenza chimica: non si conosce solvente in grado di attaccarlo sotto i 200°C.
Adatto come alternativa a PEEK ma con molta più semplicità di stampa.
Nel prossimo video si possono vedere le possibili applicazioni: