Statuette personalizzate “Mini-me”

Filamento per la stampa 3d “Carbonium” Treed Filaments
12 Febbraio 2018
Stampa 3d di grandi dimensioni
12 Marzo 2018

Una parte divertente del lavoro che facciamo è senz’altro quella riguardante la stampa 3d a colori di statuette personalizzate.

Le statuette mini-me o cloni 3d o avatar 3d possono essere considerate come una fase avanzata delle classiche fotografie su carta. Oltre ad essere oggetti divertenti da vedere in casa o a lavoro, sono dei ricordi più “concreti” rispetto ad una fotografia. Una statuetta su una mensola è molto evocativa. Immaginatevi un mini-me con il completino sportivo o una divisa, oppure con il cane.

Ottenere la propria copia ridotta o quella di un proprio caro è molto semplice. La difficoltà è la solita che si avrebbe se dovessimo farci una semplice fotografia. La lavorazione tridimensionale è una cosa molto più complessa di quello che si possa credere ma il vostro ruolo sarà solo quello di entrare in uno scanner digitale per circa 5 minuti. Tre scatti multipli e il gioco è fatto. Il rilievo è divertente è del tutto innocuo. Successivamente sarà nostro compito realizzare il modello digitale 3d e effettuare la stampa 3d a colori della statuina. Si tratta a tutti gli effetti di artigianato digitale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La scansione si presta soprattutto con bambini o animali che in genere sono soggetti difficili da rilevare..

Se volete realizzare una statuetta 3d vi consigliamo di prendere un appuntamento e farsi consigliare su come vestirsi o come comportarsi per ottenere la propria copia personalizzata. In basso un esempio di un modello realizzato digitalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?