Stampa 3d

La nostra tecnologia al servizio della vostra creatività

Uno dei servizi principali di Fabbrica 3D è quello della stampa 3d. È il servizio attorno al quale gira tutto questo nuovo mondo e intendiamo farlo al meglio.

Offriamo il nostro servizio di stampa 3d a Livorno.

Chiunque abbia la necessità di ottenere un prototipo reale o un oggetto può affidarci il proprio progetto che verrà stampato con materiali e con macchine leader nel settore. I materiali di stampa hanno fatto passi da gigante sia per quanto riguarda le prestazioni che per quanto riguarda le caratteristiche meccaniche del pezzo da stampare.

Al crescere delle prestazioni dei materiali anche le stampanti con cui realizzare i pezzi da stampare hanno migliorato le prestazioni, volumi di stampa e caratteristiche adeguate.

Fabbrica 3d si serve di stampanti coibentate che raggiungono temperature fino a più di 350° ed è possibile stampare materiali come PLA (ecologico), ABS (materiale che compone l’80% degli oggetti casalinghi), PETG (nuovo e meno tossco dell’ABS), NYLON, ASA (resistente ai raggi uv), POLICARBONATO, FIBRA di CARBONIO, POLIETILENE ed altri materiali tecnici.

Tantissime possibilità di stampa 3d

Grazie al progetto lungimirante dei nostri partner produttori di stampanti è possibile anche ottenere stampe in materiali fuido-densi come porcellana o terracotta.

I volumi di stampa sono considerevoli, si parte da oggetti anche molto piccoli per arrivare a stampe di prodotti con diametro di 40cm e con un’altezza di 70cm. Per progetti particolari possiamo affidarci a stampanti che arrivano fino a 3 metri. Cerchiamo sempre di non porre limiti.

La qualità di stampa massima è ottima, livelli singoli che si depositano durante la stampa possono arrivare anche a 25 micron. La committenza può decidere quindi se fare una bozza semilavorata su cui intervenire in postproduzione oppure ottenere un pezzo già pronto.

Alcuni filamenti sono studiati per il carteggio e successiva verniciatura, è possibile quindi intervenire per rendere la superficie stampata perfetta.
Altri materiali hanno una particolare resistenza meccanica o agli agenti chimici. Si evidenzia la possibilità di stampare oggetti traslucidi, semitrasparenti o con proprietà elastiche.

Su richiesta è possibile ottenere stampe in resina, metallo e prodotti tecnici. Alcuni filamenti permettono di acquisire anche una cromatura superficiale.

Per qualsiasi idea o chiarimento vi invitiamo a contattarci,
cercheremo di rispondere in maniera esaustiva con risposte il più possibile chiare e a misura dei vostri progetti.

*Tutti i campi obbligatori