Modellazione 3d

STAMPA 3D DA UN MODELLO GIÀ ESISTENTE o progettato su misure per te

Il passaggio principale che permette di arrivare alla stampa 3d è quello di ottenere un modello digitale in un formato adatto per essere “interpretato” dalla stampante. Per ottenere questo modello si può partire da una progettazione cad oppure da una scansione di oggetti reali.

Prendendo in considerazione la prima ipotesi, Fabbrica 3D è in grado di supportare la committenza durante la realizzazione del modello virtuale.
Molto spesso chi viene a stampare prototipi o oggetti vari è già in grado di modellare, collabora con studi di progettazione o ha un team di disegnatori interni alla propria azienda.

Il modello digitale è molto importante per la riuscita di una buona stampa 3d. Se il modello presenta dei problemi molto probabilmente anche la stampa ne risentirà. In questo caso ci occuperemo di verificare se la mesh consegnataci è adatta alla stampa ed eventualmente di apporre gli accorgimenti necessari per ottenere un modello di buona qualità. Nessuna modifica strutturale o cambiamento di progetto, viene eseguita solamente una verifica della mesh, eventuali correzioni o chiusure del modello.

Per chi invece volesse realizzare un modello completamente da zero Fabbrica 3D si prenderà carico della progettazione valutando fattibilità e procedendo poi con la produzione diretta del modello 3d.

Nel casi la committenza abbia già un oggetto che vuole replicare, ristampare in scala o ricostruire dopo un deterioramento o rottura, consigliamo di prendere in considerazione il servizio di scansione.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO SERVIZIO

*Tutti i campi obbligatori